L’EMOZIONE DI UN “SÌ”

joya-wedding-banner

22 Feb L’EMOZIONE DI UN “SÌ”

Intervista a Renato Corvino su acconciature e servizio sposa

Da oltre vent’anni, il mondo del servizio sposa ha riservato grandi soddisfazioni per Renato Corvino e per il suo salone parrucchieri a Napoli: “Ogni sposa è un’emozione diversa. Siamo onorati di poter mettere la nostra firma su un giorno così importante”.
Abbiamo scelto di raccontarvi il nostro salone nei mesi che precedono il giorno del “sì”.
Solitamente chi si affida alla tua esperienza in un’occasione così importante?
Il più delle volte sono le nostre stesse clienti che, conoscendo la nostra attenzione per i dettagli, decidono di affidarsi a noi nel loro giorno più bello. Poi c’è il passaparola che, spesso, porta da noi anche le loro amiche e conoscenti grazie alla fiducia che ripongono in noi.

Le spose vengono in salone con un’idea di acconciatura ben chiara?
Sì, alcune spose hanno un’idea precisa di quello che vogliono. Arrivano da noi con foto e immagini, anche dell’abito, e noi cerchiamo sempre di aiutarle con una consulenza che permetta di ottenere il risultato migliore in base al proprio stile e al proprio viso.

La consulenza avviene per appuntamento?
Spesso prendiamo un unico appuntamento per acconciatura e trucco due o tre mesi prima del matrimonio. La nostra idea è quella di fornire un servizio a 360° per poter regalare alla sposa uno stile unico, personale, che rispecchi quello che è realmente. In una sola parola? Vogliamo che sia “naturale”.

Quando fai consulenza, identifichi la sposa in un profilo ben preciso?
Il profilo dipende molto dall’abito che viene scelto: romantico, minimale, impero; è anche capitato di seguire la sposa durante tutto il percorso, consigliandola non solo su trucco e acconciatura, ma assistendola durante il momento cruciale della scelta dell’abito. In un giorno così importante è fondamentale che la cliente riesca a sentirsi se stessa in tutto e per tutto.

Le prove sono seguite direttamente da te?
La responsabile del nostro servizio wedding è Anna Cegliese che ne cura l’intera area stilistica con il supporto di Daniela Corvino, visagista del nostro salone, che si occupa invece dell’estetica e della consulenza make-up abbinata alla prova acconciatura.

Utilizzi accessori per capelli sposa per valorizzare l’acconciatura ed esaltare la bellezza della sposa?
Accade spesso che siano le spose a portare gli accessori scelti in atelier durante la prova dell’abito. In nostro compito è quello di scegliere gli abbinamenti che meglio si adattano alla personalità della sposta, al vestito, e quindi anche all’acconciatura che andremo a realizzare. Preferiamo non generalizzare, tentando di creare sempre qualcosa di unico.

Ti è mai capitata una sposa con un taglio corto? Come hai valorizzato la sua bellezza?
In questi casi abbiamo due possibilità: optare per un taglio più minimal o valorizzare un’acconciatura più complessa con la tecnica del “cucito” di Compagnia della Bellezza, che consiste nell’utilizzo di fili in raso o lana intrecciati con un ago e raccolti per dare un effetto più romantico.

Perché devono affidarsi a te? Cosa garantisci alle tue clienti?
Cerchiamo sempre di instaurare un rapporto di massima fiducia seguendole in tutti i preparativi, dall’abito sino agli ultimi ritocchi. Vogliamo dare il meglio e fare la differenza, in questo Anna è bravissima, perché sappiamo che il ricordo di quel singolo giorno durerà per sempre.

Quali sono i tuoi obiettivi nell’ambito delle acconciature sposa?
Vorremmo che la sposa vivesse appieno il suo momento, considerandoci come dei veri e propri compagni di viaggio capaci di accompagnarla lungo tutto il percorso ed evitarle lo stess dei preparativi che andrebbero, invece, vissuti con gioia.

  •  
  •  
  •  

Leggi anche...

SUNSHINE STAR: SU “LA REPUBBLICA” IL SERVIZIO COLO... Il nostro Hair Stylist, Renato Corvino,  ha raccontato agli amici di “La Repubblica” cos’è il Sunshine Star e per quale motivo si preannuncia come la ...
TI PRESENTO MISS ITALIA: ALICE SABATINI OSPITE DEL... Dopo la partecipazione del nostro Team alle semifinali di Jesolo, l'esperienza Miss Italia continua grazie alla fresca e raggiante Alice Sabatini, che...
CON TE FINO AL “SÌ”! Sei nel pieno dei preparativi per il tuo giorno più bello o devi ancora scegliere location, catering e il vestito dei tuoi sogni? Il nostro team sa...
DA NOI, LA PIEGA È SOLO GLOSS! La piega è solo gloss e la trovi solo nel nostro salone. Per info&prenotazioni > 0815755749